lunedì 4 febbraio 2013

Private, North Carolina 11th Infantry Regiment - CSA - 1862 -F INITO

Ultimo Step di questo bellissimo figurino; Mi sono dedicato in questa fase alla realizzazione di tutti i piccoli particolari che secondo me invece fanno la differenza per dare vita ad un soldatino!!
Ho relaizzato le scarpe di un color cuoio marrone rossiccio con unatecnica quasi totalmente acrilica a cui ho aggiunto piccoli tocchi di ombra con colori ad olio.
Ho fissato il fucile al soldatino ed l'ho dipinto utilizzando esclusivamente colori acrilici.. anche x i metalli!!
Poi sono passato alla borsa realizzata invece questa volta con tecnica mista acrilico-olio; in questo caso una volta realizzate luci ed ombre ho lavorato con dei lavaggi selettivi di toni differenti da quelli di base per dare una maggior cromatismo a questo elemento!!
Ultima cosa l'ambientazione molto semplice utilizzando stucco per modellare la base e poi tutto quello che ho trovato sul balcone di casa compreso il basilico secco...











La targhetta è stata fatta con Magic Sculpt, incisa leggermente per simulare il legno e poi totalmente dipinta a pennello.

Il Pezzo finito e imbasettato









Particolare della semplice ambientazione

4 commenti:

  1. really beautiful figure!....really good paintjob!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Stefano... I tuoi complimenti mi fanno davvero piacere...

    RispondiElimina
  3. Bello...spero di vederlo a Calenzano; ci sarai?

    RispondiElimina
  4. Certo a Calenzano ci sarò sicuramente e porterò anche questo pezzo...

    RispondiElimina